![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Ruggero, anch'io sono del nord e vedo gente che si smazza di lavoro da mattina a sera e che pur di non rubare o delinquere gira con le pezze al c*lo. Ma sarei scema se dicessi che qui la 'ndrangheta, la mafia e il crimine organizzato non c'è.
Vogliamo far finta che la droga non esista? Devo dirtelo io chi ha in mano il traffico di droga? Vogliamo fingere di non sapere come funziona con gli appalti pubblici? O forse qui non se ne fanno? Il fatto che non ci organizziamo in picciotti & co non significa il problema non esiste. La mafia ha soldi e il nord ha le risorse in cui investirli, dai non tappiamoci gli occhi. Mafia non è solo picciotti e omertà, è un'organizzazione economica prima di tutto. Prendiamo un caso comune: se sono un'imprenditore onesto e devo smaltire rifiuti chiamo un'azienda di smaltimento: se uno mi fa pagare 10 e uno 2 stai certo che chiamo il secondo, così non licenzio nessuno e arrivo a fine mese anch'io. Poi se l'azienda di smaltimento fa capo a qualche boss e invece che smaltire riversa tutto a Napoli (esempio), io imprenditore che c'entro? Il mio dovere l'ho fatto no? Eppure sono complice, inconsapevole certo, ma complice. Quindi non è un problema solo del sud.
|
|