Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-02-2010, 17:27   #341
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Hei ma se uno ci ha lasciato 2000 e passa euri per un cane vorrà pure vincerci qualcosa no? EH!

ma proprio no,non sta scritto da nessuna parte!
Old 19-02-2010, 17:28   #342
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Ah Patrìckke! 10 a 1 che te fra 3-4 mesi in expò non ci vai più, scommetti ?

Concordo con wlupi...se il cane si stressa in addestramento vuol dire che è un addestramento che non va bene.

@ Bramuccio : si, sono d' accordo che a volte -troppe ?- esagero (ma non sono il solo) e dai cani si finisce a parlare delle persone che stanno dietro il guinzaglio...però certi discorsi te le tirano proprio fuori.
Old 19-02-2010, 17:32   #343
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

cosa c'entra il comprargli da mangiare...

quando tu paghi un cane(non ti viene buttato in giardino)sei consapevole dei bisogni e dei sacrifici che tu devi fare..lui A TE non ti deve niente quindi fare una cosa OGNI SANTA domenica sapendo perfettamente che gli stai facendo un torto solo per un proprio gusto personale scusa ma mi sembra veramente esagerato ed egoistico.

Mi ricorda quasi quei genitori che obbligano i figli a studiare violino o pianoforte quando loro sognano una partitella di calcio..

Non è assolutamente essere animalisti se leggessi discorsi che ho fatto su altri argomenti lo sapresti,segnatevi a uno sport tutti insieme e competete su quello oppure comprateveli di pelouches cosi' potranno finalmente soddisfare sulla loro pelle tutti i sacrifici che fate per loro!

si stà a scherzà

(anche se personalmente non ho mai chiesto nulla a Miky come risarcimento dei sacrifici che ho fatto per lui...e sai che conto salato sarebbe!!)

Un conto se il cane non si stressa..è un cucciolone con un carattere particolare e và bene un conto è essere consapevoli che il cane preferirebbe riceve un calcio in c..o piuttosto che essere li e continuare a portarcelo senza avere nessuna velleità di allevatore ma solo perchè è una cosa che piace a te.

Last edited by wilupi!; 19-02-2010 at 17:37.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:36   #344
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Il concetto di "esposizione canina" deve essere accettato e anche apprezzato, se poi si vuole avere il "cane di razza": inutile negare che la selezione si basa anche su quello.

Quindi accetto il concetto. Ma come in tutte le cose, l'esasperazione stona... non sentitevi tutti presi in causa, perchè è chiaro che c'è chi ha appena iniziato e si diverte, chi ha il cane che in expo' non si stressa per nulla e chi è un feticista delle coccarde.

Il discorso è un altro e a parte gli attacchi personali che lanciate a destra e a manca, non è affatto un discorso sterile. Ovvero, qual'è il VALORE di questa cosa?

Fingete che non le abbiano scritte i Navarri, se vi stanno sulle palle, e rispondete a queste domande... io è questo che mi chiedo:

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
che valore ha un ch. italiano fatto in 88 expò ? Che valore ha se viene giudicato l' 80% delle volte da un giudice ottuagenario che distingue a malapena la coda dalla testa ?

Last edited by starjumper; 19-02-2010 at 17:40.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:39   #345
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

il mio cane non vuole ne studiare violino ne giocare a calcio...se avrebbe la possibiltà discegliere non farebbe un cxxx tutti i giorni e mangerebbe e basta...x cui il mio cane fà quello che dico io non simo mica in democrazia!!!!

x NAVARRE-SPERO ANCHE IO DI NON ANDARCI PIU XCHE HO FINITO IL CAMPIONATO!!!!!!(NO DAI APPASTRE GLI SCHERZI XCHE MI DICI COSì?)

Last edited by licantropo; 19-02-2010 at 17:43.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:39   #346
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post

proprietari di clc maleducati e disadattati, che ne sono sempre stati alla larga, isolandosi per boschi e vette!
beh mica è così,prò di sicuro tra i fan di boschi e vette cè qualche clc da "abbastanza buono"(il minimo sindacale-)quindi,in show che ci andavano a fare?

aloa è ovvio,aloa
Old 19-02-2010, 17:41   #347
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
non c'è mica il detto che chi disprezza compra?
Idem chi odia le expo DEVE capire per forze perchè a qualcuno piacciono...
...ehi guarda che era solo x fare una battuta , io mica odio o disprezzo le expò nè chi ci va, tra cui diversi amici!!!!
..anzi penso che per i cani giovani siano un ottima occasione di socializzazione.
Quando io ho preso Bless non c'era sul forum questa accesa attenzione sulle expò - o forse ero io a non accorgermene - altrimenti penso che ci avrebbe fatto un gran bene frequentarle, anche se, effettivamente un elemento che x me ha sempre rappresentato un ostacolo, o meglio, che sul piatto della bilancia mi ha fatto propendere per il non venire è l'obbligo di antirabica.. al di là di questo sono spesso tentata di fare un salto per vedere i cani altrui.

Last edited by m.greta; 19-02-2010 at 18:28.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:41   #348
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
...se avrebbe la possibiltà discegliere non farebbe un cxxx tutti i giorni e mangerebbe e basta...x cui il mio cane fà quello che dico io non simo mica in democrazia!!!!
questo lo dici tu

mamma mia....

ps=Brava Miki torniamo al centro della questione quella posta dai Navarri e poi da te è una bella domanda.
Old 19-02-2010, 17:44   #349
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...ehi guarda che era solo x fare una battuta , io mica odio o disprezzo le expò nè chi ci va, tra cui diversi amici!!!!
..anzi penso che per i cani giovani siano un ottima occasione di socializzazione.
Quando io ho preso Bless non c'era sul forum questa accesa attenzione sulle expò - o forse ero io a non accorgermene - altrimenti penso che ci avrebbe fatto un gran bene frequentarle, anche se, effettivamente un elemento che x me ha sempre rappresentato un ostacolo, o meglio, che sul piatto della bilancia mi ha fatto propendere per il non venire è l'obbligo di antirabica.. al di la di questo sono spesso tentata di fare un salto per vedere i cani altrui.
anche la mia risposta era una battuta Greta!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 17:59   #350
david1
Junior Member

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Mi ricorda quasi quei genitori che obbligano i figli a studiare violino o pianoforte quando loro sognano una partitella di calcio..
a me ricorda quei genitori che ti mandano a scuola fin dall'elementari e inizialmente nn va a nessuno ma col passare del tempo puo prendere il via e continuare a studiare da solo.....se il cane si abitua al fatto di dover fare esposizioni e trovi il giusto compromesso per farlo rimanere tranquillo in expo nn vedo dove sia il problema! poi se il cane dimostra di essere arrabbiato ringhia a tutti e deve diventare un ansia allora si devi smettere però deve dare segni notevoli....
david1 jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:10   #351
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
a me ricorda quei genitori che ti mandano a scuola fin dall'elementari e inizialmente nn va a nessuno ma col passare del tempo puo prendere il via e continuare a studiare da solo.....se il cane si abitua al fatto di dover fare esposizioni e trovi il giusto compromesso per farlo rimanere tranquillo in expo nn vedo dove sia il problema! poi se il cane dimostra di essere arrabbiato ringhia a tutti e deve diventare un ansia allora si devi smettere però deve dare segni notevoli....
mmh, io sono sempre dell'idea che è bello variare....
ma RIMANE UNA MIA IDEA.....
a me non ne viene e non ne va che uno vada in expo tutte le domeniche o mai...
certo, se mi chiedono un'opinione dico la mia...

ma direi che il punto quì è un altro...sbaglio?
Old 19-02-2010, 18:11   #352
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by david1 View Post
Non proprio... puoi fare il paragone scuola/addestramento, forse: dove entrambe le cose dovrebbero essere stimolanti, educative, a volte noiose ma se trovi il modo di interessare lo "studente", le cose diventano divertenti e utili.

La massima espressione che ho visto in un clc tranquillo (abituato) in expo' è... assuefatto, non altro.

Sempre senza nulla togliere al fatto che le esposizioni canine sono parte della selezione.
Old 19-02-2010, 18:19   #353
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
di sicuro tra i fan di boschi e vette cè qualche clc da "abbastanza buono"(il minimo sindacale-)quindi,in show che ci andavano a fare?
fans di boschi e vette... mi sa che lo sono tutti i clc dal P1 al P14, dall'eccellente al fuori standard.. (solito impreciso con l'italiano-ed ora pure con l'inglese - DavideC..ma non eri scrittore?!)

...e poi, guarda, se fosse x quello, anche i proprietari fans di boschi e vette hanno i loro mezzucci per compiacere l'ego....
...basta diventar bravi con le foto, trovare qualche scenario mozzafiato...e vedrai che qualche "bellooo!", "spettacolare!!" arriva anche per noi... se non altro da parte dei vecchi amici da forum.. quelli ormai definiti da "ogni quattro mesi" (x me spesso anche "da una volta all'anno" purtroppo)...

Last edited by m.greta; 19-02-2010 at 18:21.
Old 19-02-2010, 18:32   #354
Ulisse74
Anonymous

Ulisse74's Avatar

Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74

Mi dispiace Greta, ma in italiano il plurale non si fa con la "s" e le parole importate si lasciano come stanno.
Il fan - i fan
Il computer - i computer

P.S. Oggi, prima mi sono trovato d'accordo con una cosa che ha detto Fini e adesso difendo Davide.c; non c'è più religione.
Old 19-02-2010, 18:35   #355
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

ma siete diventati tutti matti nel giro di 72 ore?
avete idea di che vuol dire leggere tutto insieme stò coso qua?
due o tre giorni di assenza da wd e mi sembra di esser regredito all'uso del cino-pallottoliere a manovella...
p.s.: che simpaticoni quelli di prima elementare, chi è la maestra?
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:37   #356
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
p.s.: che simpaticoni quelli di prima elementare, chi è la maestra?
Non c'è, è ricreazione
Old 19-02-2010, 18:37   #357
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

MA che prima elementare... questo è il teatro del burattinaio...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:38   #358
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Mi dispiace Greta, ma in italiano il plurale non si fa con la "s" e le parole importate si lasciano come stanno.
Il fan - i fan
Il computer - i computer

P.S. Oggi, prima mi sono trovato d'accordo con una cosa che ha detto Fini e adesso difendo Davide.c; non c'è più religione.
..bho io ho sempre usato le parole straniere senza "italianizzarle", ma magari avete ragione voi...
...cmq aver dato ragione a davidecci.. è ben + grave che aver dato ragione a Fini, che, ormai, si sa... è dei vostri...
Old 19-02-2010, 18:39   #359
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Ulisse! ...non...non ti preoccupare...non è nulla di grave..

Un medico! presto! c'è un medico per favoreee!
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 18:41   #360
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Ahi, ahi Greta, 4 in lingue straniere !

No, non c'è più religione, adesso c'è l' ora di educazione fisica.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules